Un progetto di arredamento completo per un accogliente appartamento al mare a Ravenna.
Una giovane coppia dallo spirito libero che si innamora di un appartamento al mare ma caratterizzato da una meravigliosa vista sulle campagne, lontano da stress e caos, dove potersi rilassare in compagnia di amici e soprattutto dei loro fedeli compagni a quattro zampe. Si rivolgono a noi con la speranza di risolvere un aspetto tecnico fondamentale, arredare il loro nido con gusto frizzante ma pratico e soprattutto ottimizzare al meglio ogni spazio che presentava diversi vincoli, questo è l’inizio della storia del progetto di Fabrizio e Stefania.
La nostra risposta alle loro necessità è stata innanzitutto quella di riuscire a nascondere la lavatrice all’interno della cucina per lasciare al bagno lo spazio necessario da sfruttare. In secondo luogo studiare la chiusura del vano sotto scala per ricavare un piccolo ripostiglio che l’appartamento non possedeva, infine organizzare al meglio un vano presente nella camera padronale per l’inserimento dell’armadio.
Il tutto studiato ad hoc con nuance calde e avendo comunque un’attenzione particolare all’utilizzo di materiali che potessero andare incontro alle reali necessità pratiche che si presentano nella convivenza con degli animali domestici.