Il metodo Abitativo®
Desideri avere una casa che ti rappresenti? Se sei in procinto di una ristrutturazione o di un nuovo acquisto, con la nostra esperienza potrai avere: l’organizzazione degli spazi secondo i tuoi gusti e le tue esigenze; un’attenta selezione dei fornitori per offrirti i migliori materiali garantiti; coordinamento dei lavori per liberarti dallo stress organizzativo.
Ecco come possiamo realizzare i tuoi sogni!
1
TI ASCOLTIAMO
Diagnosi
Per iniziare la tua esperienza con il Sistema Abitativo® e le 12 Fasi che ti accompagneranno verso la tua casa perfetta, per prima cosa i consulenti di interior design ti chiederanno di effettuare un’intervista approfondita, così da capire quali siano i tuoi desideri, lo stile di vita e le abitudini tue e della tua famiglia. Lo scopo principale è quello di aiutarti e consigliarti per tutto il percorso, per realizzare una casa che sia davvero a misura della vostra vita. I consulenti di Abitativo® sono inoltre disponibili ad effettuare il primo incontro in via telematica, a distanza.
2
VISITIAMO LA CASA
Analisi della casa
Durante la seconda fase i nostri esperti effettueranno un sopralluogo nella tua casa così da capire gli spazi, decidere insieme a te come sviluppare il progetto d’arredo e concordare i lavori da effettuare. Questa è una fase molto importante e delicata, poiché viene decisa la strada da intraprendere per la realizzazione del progetto della tua casa.
3
PRIMO PROGETTO
Prima ipotesi del progetto d’arredo
Nella terza fase gli esperti di Abitativo® iniziano a creare una prima bozza del progetto attraverso delle simulazioni 3D: la tua casa inizierà già a prendere forma sotto i tuoi occhi! Potrai così vedere in modo realistico ogni scelta d’arredo. In questa fase verranno prese in considerazione tutte le richieste da te fatte durante il sopralluogo e l’incontro precedente, verranno abbozzate le prime idee d’arredamento e ti verrà consegnata una prima idea di preventivo.
4
SECONDO PROGETTO
Sviluppo del progetto d’interni e illuminotecnico
A questo punto i professionisti finalizzano il progetto con le ultime richieste e i dettagli discussi durante l’ultimo incontro. In questa fase viene inoltre progettata l’illuminazione della casa, step importantissimo per la buona realizzazione del progetto. La luce all’interno della casa ha la capacità di saper valorizzare dettagli e interi ambienti della casa, non possiamo sottovalutarla! Dopo essersi fatti un’idea complessiva di quali siano i lavori da compiere, i professionisti daranno poi un’ipotesi sulle tempistiche dei lavori in cantiere per la realizzazione del progetto.
5
MATERIALI, COLORI E SUPERFICI
Selezione dei colori e degli elementi decorativi
La quinta fase è quella più divertente e creativa. Tu, insieme agli interior designer di Abitativo®, potrai scegliere i colori e i materiali che decoreranno la tua casa. Il loro aiuto sarà essenziale e importante, poiché ti assicurerà di non commettere errori dal punto di vista cromatico e materico.
6
RILEVAMENTO MISURE
Secondo sopralluogo e rilevamento delle misure
In questo momento i nostri consulenti Abitativo® effettueranno un secondo sopralluogo nel cantiere per poter rilevare le misure necessarie per progettare tutto nei minimi dettagli e in modo accurato. Questa fase ci permetterà di dare l’avvio ai lavori e di coordinarli al meglio fino alla consegna delle chiavi.
7
…FINCHÉ NON SEI CONVINTO AL 100%
Incontri aggiuntivi per essere sicuro del progetto
Nella settima fase avrai la possibilità di richiedere quanti incontri aggiuntivi vorrai e chiedere delucidazioni su alcuni dettagli di cui non sei sicuro. Prima che inizi la progettazione vera e propria, è bene essere sicuri al 100% del progetto finale e per questo motivo in Abitativo® ti affianchiamo dandoti tutto il tempo che ti serve per definire ogni scelta.
8
PROGETTO FINALE COMPLETO
Presentazione del progetto finale
Il progetto finale è pronto e in questa fase ti verrà presentato. Inoltre, verranno effettuati gli ordini dei mobili selezionati durante le fasi precedenti. Da questo momento in poi non dovrai più preoccuparti di nulla, potrai rilassarti e lasciar fare tutto quanto ai nostri esperti Abitativo®.
9
IMPIANTI
Progettazione degli impianti
Molto importante è la fase nove: la progettazione degli interni elettrici, idraulici, decorativi e organizzativi saranno completamente supervisionati dai nostri esperti Abitativo® così tu non dovrai preoccuparti di nulla! I nostri professionisti daranno agli addetti ai lavori informazioni precise e dettagliate, perfettamente in linea con le istruzioni concordate con te nelle fasi precedenti.
10
IL TUO ASSISTENTE PERSONALE
Controllo e supervisione del cantiere
Se sei impegnato con il lavoro o con la famiglia, Abitativo® potrà effettuare sopralluoghi in cantiere al posto tuo! I nostri professionisti infatti saranno sempre in contatto con gli operai in cantiere, così da tenere sotto controllo la situazione. Tu a questo punto puoi rilassarti e lasciar tutto nella mani di Abitativo®.
11
ARRIVANO I MOBILI
Montaggio e installazione dei mobili selezionati
Terminata la progettazione, il team Abitativo® si occuperà personalmente dell’installazione e del montaggio dei mobili. Questa fase è quella per noi più importante, perché la consideriamo come la nostra firma all’interno della tua casa.
12
DOCUMENTIAMO L’OPERA D’ARTE
Book fotografico della casa
Per ricordare il nostro percorso insieme nel mondo dell’arredamento, ti regaliamo un book fotografico della tua casa: potrai conservare sempre un ricordo dell’avventura con Abitativo® e di come i tuoi sogni hanno preso forma!
Scarica la guida gratuita di Abitativo®
Inserisci la tua mail per ricevere la guida di Abitativo®!
Scarica la guida gratuita di Abitativo®
Inserisci la tua mail per ricevere la guida di Abitativo®!